Accessori per tip – equipaggiamento professionale per il nail design
Essere dotati di tutti gli strumenti e le attrezzature necessarie è un presupposto fondamentale per ottenere risultati di nail design impeccabili. Che si tratti di un salone per manicure o di una professionista che lavora a domicilio, la prima regola è: essere attrezzati per ogni evenienza. E gli accessori per tip di alta qualità non devono assolutamente mancare. Nonostante l’ampia gamma di efficaci trattamenti per mani, dita e unghie, le donne si trovano spesso a lottare con unghie fragili o sfaldate. Svolgendo le normali attività quotidiane, le unghie si spezzano e si rompono: ed ecco che ci si ritrova con nove unghie lunghe e una corta. Le tip sono una soluzione perfetta per dire finalmente addio alle unghie rotte e rovinate. In questa tecnica di allungamento dell’unghia, le unghie artificiali - le cosiddette tip - vengono incollate sull’unghia naturale e successivamente modellate.
Le caratteristiche di una buona colla per punte
Per incollare efficacemente le tip, non basta preparare adeguatamente le unghie con cleaner e lima, ma è necessario anche utilizzare gli accessori per tip giusti. Fondamentale per garantire la lunga durata delle unghie artificiali è l’uso di una colla per punte di qualità. La colla deve essere applicata con precisione, preferibilmente con un piccolo pennello - come si fa per lo smalto. Una buona colla per punte si distribuisce uniformemente sull’unghia, senza formare bolle d’aria sotto l’unghia artificiale. La colla per punte deve inoltre avere una forza adesiva elevata e un tempo di asciugatura ridotto. Ciò permette di ottenere, nel minor tempo possibile, un risultato duraturo. Nel nail design professionale, è consigliabile acquistare un set completo, in modo tale da avere sempre a disposizione la colla per punte necessaria e soddisfare così le esigenze delle clienti. Il set è inoltre economicamente vantaggioso, perché ti permette di risparmiare denaro.
Tagliatip per la massima precisione
Esistono poi accessori per tip che servono a dare forma all’allungamento artificiale dell’unghia. Mentre la larghezza e la forma finale dell’unghia artificiale possono essere facilmente regolate con la limatura, per tagliare l’unghia alla lunghezza desiderata è necessario usare un apposito tagliatip. Il vantaggio di un tagliatip di qualità: le unghie artificiali non si rompono durante il taglio, come può invece avvenire con delle normali forbici. Usando un tagliatip, il risultato sarà notevolmente più preciso.
Accessori per tip su Nails & Beauty Factory
Per ottenere un taglio preciso è necessario usare accessori per tip di alta qualità, che non si arrugginiscano nel tempo o che non presentino altri difetti. I tagliatip con lama cromata sono sempre un’ottima soluzione. Sono stabili e resistenti, possono essere anche lavati e disinfettati. Alta qualità, ad un prezzo conveniente. A seconda dei gusti personali, il manico del tagliatip può essere scelto in colori diversi o con uno speciale rivestimento che ne migliora la maneggevolezza.