I pennelli per gel giusti per un nail design di successo
Per creare modellature e nail design impeccabili ed esteticamente belli, devi innanzitutto prendere confidenza con i vari tipi di pennelli per gel. Usare un pennello, ad esempio, non adatto per le decorazioni nail art, significa rendere il lavoro inutilmente difficile. Per la modellature di base delle unghie consigliamo un pennello per gel con punta dritta. La punta dritta consente di applicare uniformemente il gel di base o costruttore, ottenendo una superficie liscia. Per le varie dimensioni dell’unghia, ti offriamo pennelli per gel in varie misure, anche se il più usato è il numero 4. I pennelli per gel larghi sono perfetti anche per realizzare l’apprezzata tecnica one-stroke: le due metà del pennello vengono immerse in diversi colori one-stroke. Così si ottengono due diversi colori sullo stesso pennello, il che permette di realizzare sull’unghia bellissime decorazioni, come fiori o cuori. Anche i pennelli per gel a lingua di gatto sono adatti a stendere il primo strato della modellatura. L’estremità appuntita del pennello permette di applicare il gel con grande precisione sull’unghia e si presta particolarmente bene all’applicazione degli smalti. Per dar vita a piccole opere d’arte creative, i pennelli per nail art sono lo strumento giusto. Si tratta di pennelli di diversa lunghezza, con punte molto sottili. Grazie alle punte lunghe, sono ideali per creare nail design personalizzati.
“Linea del sorriso”: un gioco da ragazzi
Per delineare una linea del sorriso quanto più perfetta possibile, è consigliabile usare un pennello con punta obliqua. Grazie a questo tipo di pennello, riuscirai a tracciare una linea del sorriso molto uniforme. Tieni il pennello in modo tale che il lato delle setole più lungo sia rivolto all’esterno e quello più corto sia posizionato al centro dell’unghia. Tiralo quindi delicatamente in avanti e ruotalo alla fine, in modo tale che il lato più lungo delle setole sia rivolto verso l’esterno, dal lato opposto dell’unghia. Quindi ripeti il procedimento. I pennelli a punta obliqua sono perfetti per dipingere tutta l’unghia con un gel colorato. Grazie alla particolare forma, questi pennelli sono ideali per applicare lo smalto e creare un nail design omogeneo e rotondo. Tutti i nostri pennelli sono, di norma, con setole martora rossa o Kolinsky, con ghiera argento o oro. Che tu ti faccia le unghie da sola o voglia regalare alle tue clienti un nail design professionale per convincerle della tua bravura: con il pennello per gel giusto potrai ottenere il risultato desiderato.
Nail design personalizzato con il nostro pennellino
Per creare dei nail design particolarmente creativi, ti consigliamo di usare i nostri pennellini. Esistono pennellini di vario tipo per ottenere nail art impeccabili. Sono simili ai pennelli per gel, ma hanno una punta in caucciù invece delle setole, e permettono di creare sull’unghia motivi a pennello particolarmente sottili. Più sottile è la punta, più preciso sarà il tratto. Per completare le tue piccole opere d’arte, puoi usare delle nail art creative. Combinando ad es. il gel sigillante con un gel colorato e un po’ di polvere glitter, con un pennellino potrai creare in un batter d’occhio dei piccoli motivi molto artistici. Dopo ogni modellatura delle unghie devi assicurarti di pulire bene i pennelli, eliminando ogni residuo dalle punte.